Disponibili gli Atti del 2023 e I focus dei Georgofili come supplemento

focus.png

E' disponibile a questo link (https://www.georgofili.net/articoli/atti-dei-georgofili-2023/14092) il volume degli Atti dei Georgofili 2023 che raccoglie l’intensa attività scientifica e tecnica svolta nel corso dell’anno.

E' inoltre anche liberamente scaricabile dal nostro sito (al link https://www.georgofili.net/articoli/i-focus-dei-georgofili-anno-2023/15234) la pubblicazione  I focus dei Georgofili.


Presentazione
Per individuare e affrontare tematiche ritenute prioritarie in determinati settori, oltre che fornire un adeguato supporto a specifiche iniziative concorrenti al progresso dell’agricoltura, l’Accademia dei Georgofili tradizionalmente si avvale di Comitati consultivi, Centri Studi e Gruppi di lavoro, i cui membri sono accademici o comunque personalità scientifiche e tecniche di consolidata e specifica competenza.
Gli elaborati predisposti da tali strutture vengono prontamente segnalati ai portatori di interesse e divulgati attraverso il portale istituzionale ad accesso libero (https://www.georgofili.it), nel pieno rispetto dello storico motto dell’Accademia, «Prosperitati Publicae Augendae».
Nel 2021, il Consiglio Accademico ha ritenuto opportuno raccogliere i documenti prodotti nell’anno dalle diverse strutture di supporto scientifico e dare vita a una nuova iniziativa editoriale in formato digitale, denominata "I focus dei Georgofili", da pubblicare come supplemento agli «Atti» e rendere liberamente accessibile attraverso il portale istituzionale.
L’iniziativa prosegue con il presente volume de I focus, supplemento agli «Atti dell’Accademia dei Georgofili» 2023.
A tutti gli Autori degli elaborati qui presenti un sincero ringraziamento.

 Massimo Vincenzini